venerdì 1 febbraio 2013

Lte, come provarla gratis sui cellulari

Ecco come provare gratuitamente l'ebrezza della navigazione ultraveloce con le sue velocità teoriche di 100 Megabit per secondo in download e 50 Mbps in upload sul proprio smarphone o tablet



Vodafone. Per provala la velocità Lte bisogna dotarsi di una Sim 4G. La sostituzione della Sim è gratuita da effettuarsi in un centro Vodafone,  la connettività non comporta spese aggiuntive fino al primo marzo. Dopo tale data il costoè dieci euro al mese, cifra vanno aggiunti alla normale tariffazione dati. Le città coperte sono per ora Roma e Milano all'80% e Torino, Genova, Padova, Palermo, Bari e Napoli al 40%. Entro fine marzo, fanno sapere tramite l'ufficio stampa dell'operatore, le città coinvolte saranno 20.


  3 Italia è già disponibile basta attivare l'opzione Lte chiamando il 408.540 (attivo dalle ore 10); per i piani dati basta richiedere l'attivazione nell'area Self Care del sito tre.it; per i piani business, serve mandare un fax al 800.179.800. Lte gratis fino al 31 marzo, se si attiva l'opzione entro il 16 febbraio. Le tariffe verranno comunicate nei prossimi giorni. Al momento, le reti 4G sono presenti solo ad Acuto, Milano (interamente coperta all'interno delle Tangenziali) e Roma (all'interno del GRA): l'intenzione, per quanto riguarda la copertura, è di continuare a sviluppare parallelamente sia le reti nelle città principali che nelle zone particolarmente colpite dal digital divide. Contemporaneamente verrà sviluppata la rete HSPA da 42 Mbps, che già oggi copre l'80% della popolazione, per un totale di circa 4mila comuni. Attenzione perché il traffico dati effettuato in copertura LTE segue la tariffazione dati standard ed eroderà le eventuali soglie dati previste dal tuo piano tariffario. Inoltre che l’opzione LTE non e’ compatibile con i piani tariffari a tempo (Tre.Time Large, Tre.Time Medium, Tre.Time Small, Web 60, Super Web Time) e con l’Opzione Naviga 3. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare la pagina dedicata all’iniativa.

Tim è già pronta in 21 città e in 9 località turistiche, ma non ha ancora lanciato la sua offerta per gli smartphone. L'aggiornamento in esame cambia quindi il destino di iPad mini e iPad di ultima generazione, ma non quello dell'iPhone 5. Tim darà comunicazione lunedì prossimo, 4 febbraio.

 Wind, partirà con la realizzazione della rete Lte nel 2013, per adesso si concentrano sulla l'HSPA da 42 Mbps : una posizione defilata, in attesa che "la disponibilità di mercato dei dispositivi" compatibili con l'Lte si faccia più consistente.

Nessun commento:

Posta un commento