domenica 27 luglio 2014

L’alternativa gratuita a “Lo Sai” di TIM e “Chiamami” Vodafone

Dal 21 luglio come gia detto su questo articolo sono a pagamento i servizi opzionali di Tim e Vodafone. Si tratta di “Lo sai” e “Chiama ora” di Tim e di “Chiamami” e “Recall” di Vodafone.
Ora vi progongo l'artenativa gratuita a questi servizi che dovete assolutamente disattivare (sotto trovate anche come chiedere la disattivazione)


I servizi che ora sono a pagamento sono veramente utili, ma probabilmente molti utenti non sono disposti a pagare per l'uso. 

In loro sorituzione arriva però PhoneFunky, una nuova applicazione della italo-maltese DefConTwelve (DC12) rilasciata dopo la stangatina imposta da TIM e Vodafone.
PhoneFunky vi informa sulle chiamate rivevute a telefono spento, occupato o non raggiungibileo allostessomodo di LoSai e Chiamami, ed è abbastanza semplice da usare.
Le funzionalità sono garantite da un servizio proprietario di DC12 (Chi mi ha chiamato) offerto gratuitamente, che si serve dell'uso della connessione ad internet per poter restare operativo e inviare la notifica all'utente. quindi per funzionare  PhoneFunky avrà bisogno di una connessione EDGE/3G/LTE o Wi-Fi.L'app è già disponibile per dispositivi Android su Google Play, mentre è prevista una futura versione per iOS   ora e confermata la disponibiltà per iOS.
Sono attese per il prossimo futuro anche ulteriori funzionalità, che lo sviluppatore non ha ancora specificato nel dettaglio.

(aggiornamento dato che Wind farà pagare gli sms MY WIND ora potete usare l'applicazione ancke per Wind)


Come disattivare “Lo sai” e “Chiama ora” di Tim e di “Chiamami” e “Recall” di Vodafone.
Gli utenti Tim possono contattare il 119 o il 40920, gli utenti di Vodafone il 42070 o il 42592 e chiedere all'operatore di disattivare i servizi di cui non intendono usufruire. La disattivazione deve essere effettuata dalle compagnie telefoniche completamente gratis.

Nessun commento:

Posta un commento